Con Fatture in Cloud non ti serve altro!

Con Fatture in Cloud non ti serve altro!

Fatture in Cloud ti permette di emettere, inviare e conservare a norma di legge fatture elettroniche verso aziende, consumatori finali e pubbliche amministrazioni. Non ti serve nient’altro!

passaggi_fattura

 

Che cos’è la Fattura Elettronica e cosa cambia per me?

La Fattura Elettronica è un documento in formato XML che può essere generato da un software come Fatture in Cloud e che non può essere consegnato direttamente al cliente, ma deve transitare presso il Sistema di Interscambio dell’Agenzia delle Entrate.

La Fattura Elettronica, per poter essere recapitata al destinatario corretto, necessita di un indirizzo PEC o di un codice destinatario che deve essere fornito dal cliente.

Se ti sembra complicato, non devi preoccuparti perché pensa a tutto Fatture in Cloud!
Per te non cambia quasi nulla e il processo è semplicissimo: compili il documento come se fosse una normale fattura e inserisci i dati aggiuntivi richiesti (come la PEC o il codice destinatario).

Come posso ricevere fatture elettroniche?

Per poter ricevere fatture elettroniche direttamente in Fatture in Cloud dovrai comunicare ai tuoi fornitori il seguente codice destinatario:

Cosa succede quando ricevo una fattura elettronica?

Se hai indicato correttamente il codice destinatario (M5UXCR1) al tuo fornitore, riceverai un avviso nella sezione Situazione e potrai procedere alla registrazione della fattura.

A cosa serve la copia PDF di una fattura elettronica?

La copia PDF, che chiaramente rispecchia in toto il contenuto della fattura elettronica (che ha validità legale), può essere consegnata al cliente come documento di supporto.

Fatture in Cloud genera automaticamente la copia PDF di ogni Fattura Elettronica che viene creata.

E la conservazione sostitutiva?

Fatture in Cloud si occuperà in automaticodi mandare in conservazione sostitutiva, presso il servizio Agyo di TeamSystem, le tue fatture elettroniche inviate e ricevute tramite Fatture in Cloud.La conservazione ha validità di 10 anni anche se non viene rinnovata la licenza di Fatture in Cloud.

 

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *